Come arrivare

A 10 MINUTI DAL REDENTORE

AGGIORNAMENTO AVANZAMENTO LAVORI SP1

Per l’estate 2020 sarà nuovamente percorribile la Sp1 che da accesso alla vallata di Monesi dal versante Ligure. Il bypass della frana che ha interrotto la strada nell’abitato di “Monesino” aprirà:

>   Dal 13 Giugno solo nei fine settimana
>   Definitivamente dai primi di Luglio

Accesso stradale

Da TorinoImperiaAlbenga raggiungere Ponti di Nava svoltare verso Viozene – Upega e imboccare quindi la SP154 . Procedere per 31 km fino a Monesi di Triora. Superare l’abitato ed imboccare la strada provinciale del Saccarello, proseguire per 5 km fino al bivio della Monesi-Limone, girare a sx sullo sterrato per il Monte Saccarello dove è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada per 4 km fino alla statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.

Da Sanremo raggiungere Arma di Taggia, imboccare la SP 548 fino a Triora, proseguire sulla SP 89 fino al Passo della Guardia, di qui in poi è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada, quindi girare a sx per 5 km fino al passo di Colla Ardente, svoltare a dx e proseguire per 5 km fino al Passo Tanarello. Raggiungere dopo 3 km la statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.

Da La Brigue percorrere la strada D43 per 2,5 km, svoltare a dx sulla D143 fino alla cappella di Notre dame des Fontaines, di qui in poi è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada, per 12 km fino al passo di Colla Ardente, svoltare a dx e proseguire per 5 km fino al Passo Tanarello. Raggiungere dopo 3 km la statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.