Chi siamo

La nostra storia

Correva l’anno 1995 quando mia moglie Franca ed io abbiamo deciso di acquistare la terza stazione della seggiovia di Monesi; un luogo incantato che inizialmente abbiamo vissuto come rifugio di famiglia dove insieme a figli e nipoti abbiamo trascorso momenti indimenticabili.

Il nome “La Terza” in quanto terza stazione della seggiovia che dagli anni 50 agli anni 80 ha fatto sciare intere generazioni di liguri, piemontesi e francesi, all’epoca stazione sciistica molto rinomata.

Negli anni è nata l’idea di farlo diventare rifugio alpino e a piccoli passi l’idea ha iniziato a prendere forma; oggi è un luogo molto accogliente in grado di ospitare circa 30 persone.

I lavori stanno continuando per aumentare la capacità degli ospiti e dei servizi.

Remo

SEMPLICEMENTE NATURALI

Il pastificio Fratelli Porro è l’azienda di famiglia. Ha sede, laddove siamo nati e cresciuti, sul Colle di Nava, nel cuore delle Alpi Marittime, a 1.000 metri slm. 
Nel nostro laboratorio artigianale produciamo pasta fresca ripiena e non, gnocchi di patate e torte salate, seguendo con minuziosa attenzione le antiche ricette della buona cucina ligure e piemontese, cercando di mantenerne vivi i profumi ed i sapori.

QUALITÀ, GENUINITÀ E LEGGEREZZA

I nostri prodotti, 100% NATURALI, sono totalmente privi di conservanti, coloranti, aromi artificiali e preparati. La nostra profonda sensibilità all’ambiente ed al territorio ci ha portato a scegliere materie prime di origine italiana e in gran parte a KM0.

Oltre ad essere spinti dalla passione e dall’amore per il buon cibo sappiamo anche che…

“produrre cose da mangiare è una grande responsabilità, e questo ci ha portato a fare la differenza nella lista degli ingredienti”.

×

Rifugio la terza

× Chatta con noi