Come arrivare

Accesso stradale

La SP1 che dal Colle di Nava raggiunge Monesi di Triora  è momentaneamente interrotta dalla frana che ha interessato l’abitato di Monesi di mendatica.

Da TorinoImperiaAlbenga raggiungere Ponti di Nava svoltare verso Viozene – Upega e imboccare quindi la SP154 . Procedere per 31 km fino a Monesi di Triora. Superare l’abitato ed imboccare la strada provinciale del Saccarello, proseguire per 5 km fino al bivio della Monesi-Limone, girare a sx sullo sterrato per il Monte Saccarello dove è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada per 4 km fino alla statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.

Da Sanremo raggiungere Arma di Taggia, imboccare la SP 548 fino a Triora, proseguire sulla SP 89 fino al Passo della Guardia, di qui in poi è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada, quindi girare a sx per 5 km fino al passo di Colla Ardente, svoltare a dx e proseguire per 5 km fino al Passo Tanarello. Raggiungere dopo 3 km la statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.

Da La Brigue percorrere la strada D43 per 2,5 km, svoltare a dx sulla D143 fino alla cappella di Notre dame des Fontaines, di qui in poi è consigliabile proseguire con un mezzo fuoristrada, per 12 km fino al passo di Colla Ardente, svoltare a dx e proseguire per 5 km fino al Passo Tanarello. Raggiungere dopo 3 km la statua del Redentore. Parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per 1 km.