Chi siamo

La nostra storia

Correva l’anno 1995 quando mia moglie Franca ed io abbiamo deciso di acquistare la terza stazione della seggiovia di Monesi; un luogo incantato che inizialmente abbiamo vissuto come rifugio di famiglia dove insieme a figli e nipoti abbiamo trascorso momenti indimenticabili.

Il nome “La Terza” in quanto terza stazione della seggiovia che dagli anni 50 agli anni 80 ha fatto sciare intere generazioni di liguri, piemontesi e francesi, all’epoca stazione sciistica molto rinomata.

Negli anni è nata l’idea di farlo diventare rifugio alpino e a piccoli passi l’idea ha iniziato a prendere forma; oggi è un luogo molto accogliente in grado di ospitare circa 30 persone.

I lavori stanno continuando per aumentare la capacità degli ospiti e dei servizi.

Remo

Il Pastificio F.lli Porro è un’azienda familiare artigianale situata sul Colle di Nava, nel cuore delle Alpi Marittime, a 1000 metri  s.l.m. Produciamo pasta fresca ripiena e non,  gnocchi di patate e torte salate, il tutto seguendo con minuziosa attenzione le antiche ricette della buona cucina Ligure e Piemontese cercando di mantenerne vivi i profumi ed i sapori.

Siamo orgogliosi di far uscire le nostre eccellenze da un piccolo laboratorio posizionato in un paesino di montagna,  il vero made in italy: prodotti sani e genuini che vengono apprezzati  anche all’estero.

Ecco il motivo per cui abbiamo deciso di introdurre un grande cambiamento nel modo di produrre pasta fresca, gnocchi di patate e torte salate, eliminando totalmente i conservanti, i coloranti, i preparati e gli aromi artificiali ed utilizzando esclusivamente ingredienti 100%  Italiani.

La Fratelli Porro è un’azienda profondamente sensibile all’ambiente pertanto acquistiamo la maggior parte delle materie prime a KM O: CIRCA  1000 quintali di verdura nella piana di Albenga, 400 quintali di patate e le uova di gallina allevate a terra nel vicino basso Piemonte, il riso di Bra, il pregiato aglio a Vessalico  ed i bovini allevati tra la Valle Arroscia e l’adiacente Valle Tanaro. Questa scelta ha creato inoltre un notevole indotto nel campo dell’agricoltura delle nostre Valli.

E’ tutto ciò che rende la nostra un’azienda capace di offrire prodotti interamente genuini: oltre ad essere spinti  dalla passione e dall’amore per il buon cibo sappiamo anche che produrre cose da mangiare è una grande responsabilità, che ci ha portato a fare la differenza nella lista degli ingredienti.